TERMINI E CONDIZIONI DOLPHIN DELIVERY
IMPORTANTI INFORMAZIONI LEGALI
I presenti termini e condizioni (le “Condizioni”) individuano le regole sulla base delle quali la società DOLPHIN DELIVERY SAS (di seguito, “DOLPHIN DELIVERY”) fornisce accesso, ai titolari di aziende commerciali (“Partner”), al sito web https://www.dolphindelivery.it e a qualsiasi applicazione mobile prodotta e commercializzata da Dolphin Delivery, che consenta agli utenti di visionare e/o di ordinare prodotti sul sito. Si prega di leggere attentamente le presenti Condizioni della piattaforma prima di attivare eventuali moduli, funzionalità o parte di essi. L’inoltro di richieste di attivazione tramite la piattaforma oggi ed in futuro, comporta l’accettazione, da parte degli store aderenti, delle presenti Condizioni che disciplinano l’utilizzo della piattaforma stessa.
DOLPHIN DELIVERY si riserva il diritto di modificare nel tempo le presenti Condizioni mediante modifica delle clausole riportate su questa pagina. Nel caso in cui l’utente non accetti le nuove Condizioni del Sito, è tenuto a non utilizzare i servizi offerti dal Sito e a non attivare eventuali funzioni tramite il Sito o parti di esso. Si raccomanda di stampare una copia delle presenti Condizioni del Sito per futura consultazione.
L’uso di dati personali trasmessi tramite la Piattaforma è disciplinato dalla Informativa DOLPHIN DELIVERY in materia di Privacy.
Per chiarezza, si specifica che qualsiasi riferimento alla “Piattaforma” contenuto nelle presenti Condizioni comprende tutte le versioni attuali o future del sito web https://www.dolphindelivery.it, qualsiasi applicazione mobile di proprietà della DOLPHIN DELIVERY, qualsiasi upgrade e funzionalità attivate dal partner all’interno della propria dashboard, tramite la quale si abbia accesso ad una o più piattaforme, e ciò indipendentemente dal fatto che, sia nell’uno che nell’altro caso, l’accesso avvenga tramite una piattaforma o un dispositivo attualmente esistenti oppure tramite una piattaforma o un dispositivo futuri ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, qualsiasi sito mobile, applicazione mobile, sito affiliato o correlato per l’accesso e l’utilizzo di ogni piattaforma appartenente a DOLPHIN DELIVERY eventualmente sviluppato nel corso del tempo.
- CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO
- NORME INTRODUTTIVE E RUOLO DI DOLPHIN DELIVERY
- DOLPHIN DELIVERY è una società di diritto italiano, con sede a FERRARA, in Via EX Dogana, 76 – 44042 a Cento p. Iva e C.F.: 02123190387 e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Ferrara Rea FE-227814.
- DOLPHIN DELIVERY fornisce ad aziende esercenti il commercio del ramo ristorativo, due siti web: www.dolphindelivery.it e www.ordinoaltavolo.it e sistemi informatici che, nella maggior parte delle proprie funzioni operano in completa autonomia attraverso la dashboard dell’amministratore partner, (l’amministratore del ristorante, di una gelateria, di una pizzeria etc…)
- L’esercente, in piena autonomia, tranne nel caso di prima apertura account e relativo caricamento del menù da parte di Dolphin Delivery, può apportare modifiche, cancellazioni, archiviazione e pubblicazione dei propri menu e dei propri piatti, ciò comporta l’osservazione di parametri di buona pratica: evitare il caricamento di foto contro la morale pubblica, vietate ai minori, uccisione o macello di animali, etc…, mentre sono consentite solo ed esclusivamente foto dei piatti, bevande, dolci e cibo in generale
- Un caricamento illecito verrà esaminato e punito a norma di legge, con denuncia alle autorità competenti, comporterà il blocco e la chiusura temporanea della pagina fino a che le autorità competenti si pronunceranno per la riapertura o chiusura e cancellazione definitiva.
- Per caricamento illecito, si intende ogni frase o parola che in qualsiasi modo possa offendere l’opinione pubblica, frasi, parole o immagini legate alla pornografia anche vietate ai minori, immagini contenenti scene contro il pudore pubblico, e qualsiasi atto ed in qualsiasi parte del sito, anche nelle email inviate dal ristoratore stesso, che vada a denigrare e/o offendere la dignità altrui.
Inoltre, è vietata la pubblicità ingannevole verso il consumatore D.lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo)
- Il Ristoratore è tenuto ad utilizzare diligenza ed a servirsi della piattaforma nel modo più trasparente possibile nel rispetto del consumatore.
Utilizzo dei menu digitali
- Il sito ordinoaltavolo.it è composto una dashboard per il Partner dove sono presenti più moduli che vengono sbloccati al pagamento e/o all’attivazione del canone prestabilito per ognuno di essi, salvo per i moduli a “consumo” già sbloccati per i quali verranno fatturati i consumi, limitati dalla capienza del credito sufficiente a poter funzionare, è possibile ricaricare lo stesso credito attraverso www.dolphindelivery.it/shop. Nella fattispecie, i differenti moduli sono studiati per ottimizzare il caricamento di ogni prodotto, quindi ogni modulo è predisposto per poter caricare in autonomia (da parte del partner) ingredienti, piatti, bevande, vini e birre non presenti, le stesse caricate dal ristoratore rimarranno a sua esclusiva disposizione.
- Menu digitale Start: Il sito ordinoaltavolo.it è un menu digitale a più livelli, a partire da “menu start” dove ogni amministratore aderente / partner, ha piena autonomia per inserire i propri menu, immagini relative ai propri piatti e bevande sotto la propria responsabilità (Prec. Punti 1.3; 1.4; 1.5.)
- Menu digitale PRO: nella fattispecie si compone di differenti moduli quali carta dei vini, carta delle birre e bevande, oltre la parte del menu Start ivi compresa, anche questo menu è predisposto per poter caricare in autonomia (da parte del ristoratore) bevande vini e birre non presenti, le stesse caricate dal ristoratore rimarranno a sua esclusiva disposizione.
- Menu digitale INFINITY, “Offerta Founders Edition”, per chi aderisce entro il limite di adesioni imposto dall’azienda, è l’offerta che propone un prezzo hall inclusive bloccato per sempre, senza nessun canone di abbonamento, comprende il menu digitale start, menu digitale pro, ed un modulo affiliazione ed invio* coupon sconto. Menu Infinity, blocca il prezzo del menu digitale, che potrà essere utilizzato a fronte di una spesa unica iniziale, il cliente comunque può sempre decidere di upgradare il servizio e di attivare altri servizi a canone, in questo caso il partner è tenuto a pagare per differenza la quota necessaria per fare l’upgrade del Menu Digitale prescelto. (* l’invio di coupon ed offerte, ha un costo diverso da campagna a campagna, è un prodotto a consumo “ricaricabile”, il prezzo dell’intera campagna è sempre specificato all’interno del modulo di invio)
- Modulo fidelizzazione, è il modulo sempre attivo, gratuito fino a 500 contatti e solo per il primo anno, dove il partner può accumulare i propri contatti, oltrepassando tali limiti, il partner può aumentare lo spazio contatti attraverso un canone annuale e può scegliere quanti contatti aggiungere al suo portafoglio, i contatti sono del partner e inseriti dal partner, gestiti dalla piattaforma per l’invio mail, coupon sconto e prenotazioni; se un partner dovesse cancellare il proprio account, verrà cancellata anche la lista contatti di quell’account.
- Per l’utilizzo della piattaforma è previsto un portafoglio o “wallet”, che può essere utilizzato a canone annuale per le funzioni ordinarie, menu digitale start e pro, mentre può essere utilizzato in modo ricaricabile per funzioni come l’invio delle campagne promo, lo stesso partner potrà operare ricaricando all’occorrenza il proprio account direttamente tramite carta di credito o attraverso bonifico bancario, in tale caso deve essere presente nella causale del bonifico la mail di iscrizione ed il nome del ristorante, l’accredito sul wallet avverrà entro alcune ore.
- DOLPHIN DELIVERY, in qualità di proprietario e gestore della piattaforma Ordinoaltavolo.it, assolve agli obblighi di legge per la privacy e GDPR anche per conto del Partner entro il limite legale, il quale ultimo non dovrà assolvere a tali obblighi poiché non sarà tenuto a vedere in chiaro i dati dei clienti, nella fattispecie, sarà tenuto solo a prendere visione e sottoscrivere la nomina ed a comportarsi come buona prassi, togliendo in qualsiasi caso la perdita o la divulgazione di dati personali di terzi clienti, nel qual caso che il ristoratore venga a conoscenza di dati ritenuti personali e sensibili (telefono, indirizzo etc. …. di clienti terzi) per erogare il proprio servizio anche di consegna a domicilio o di prenotazione presso il proprio ristorante, lo stesso partner dovrà garantirne la non divulgazione e procedere alla loro distruzione quando cartacei e non più necessari.
- Nei casi di utilizzo delle email per attivare una campagna di offerte recanti un coupon sconto, il partner dovrà scannerizzare il QR-Code interno alla mail del cliente, per annullare lo stesso coupon e fare lo sconto allo stesso cliente fidelizzato.
- LICENZA D’USO
- Uso consentito: È consentito all’utente utilizzare il Sito nonché stampare e scaricare dal Sito estratti del Sito stesso per uso personale non avente finalità commerciali alle seguenti condizioni: l’utente non deve utilizzare il Sito in modo improprio, ivi incluso mediante tecniche di pirateria informatica (hacking) o di estrazione informatizzata di dati (scraping).
- Salvo che sia diversamente previsto, il diritto d’autore e gli altri diritti di proprietà intellettuale relativi al Sito ed al materiale in esso pubblicato (ivi incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie ed immagini grafiche) sono di proprietà di DOLPHIN DELIVERY o dei soggetti da cui DOLPHIN DELIVERY ha ottenuto la relativa licenza. Le opere suddette sono protette a livello mondiale in base alle leggi ed ai trattati in materia di diritto d’autore e tutti i diritti sono riservati. Ai fini del presente Sito, è vietato qualsiasi eventuale uso di estratti del presente Sito con modalità diverse da quanto previsto dal presente articolo 2. 1.
- Non è consentito modificare le copie digitali o cartacee di eventuale materiale stampato in conformità a quanto previsto nell’articolo 2. 1 né utilizzare alcun disegno, fotografia o altra immagine grafica, sequenza video o audio separatamente dal testo che l’accompagna.
- È necessario accertarsi che a DOLPHIN DELIVERY venga sempre riconosciuto la qualità di autore del materiale presente sul Sito.
- Non è consentito l’utilizzo di materiale presente sul Sito o del Sito stesso per finalità commerciali senza aver ottenuto da DOLPHIN DELIVERY una licenza in tal senso.
- Restrizioni d’uso: Salvo per quanto previsto all’articolo 2. 1, il presente Sito non può essere utilizzato e nessuna sua parte può essere riprodotta o archiviata in alcun altro sito web né può essere inserito in alcun sistema o servizio, pubblico o privato, per il recupero elettronico delle informazioni senza la preventiva autorizzazione scritta di Dolphin Delivery.
- Riserva di Diritti: I diritti non esplicitamente concessi nel presente Sito sono riservati.
- ACCESSO AL SITO
- Manutenzione dei Siti www.dolphindelivery.it e www.ordinoaltavolo.it: DOLPHIN DELIVERY è sempre impegnata nel miglioramento dei propri siti, benché cerchi di aggiornare e di lavorare sui siti quando non sono utilizzati, potrebbe accadere che per alcune ore possa essere offline per manutenzione (solito non più di 3 ore), il servizio verrà quindi ripristinato allo stato in cui si trovava prima di tale manutenzione, DOLPHIN DELIVERY non si assume responsabilità per nessun motivo, tantomeno in caso di un guasto o mal funzionamenti, non dipendenti dal servizio reso bensì da terzi.
- Disponibilità dei Siti www.dolphindelivery.it e www.ordinoaltavolo.it : Sebbene DOLPHIN DELIVERY si adoperi per far sì che l’accesso ai Siti www.dolphindelivery.it e www.ordinoaltavolo.it possa di norma avvenire ventiquattro ore su ventiquattro (24h/24), DOLPHIN DELIVERY non assume alcun obbligo a riguardo e non è responsabile nei confronti dell’utente nel caso in cui il Sito, in qualsiasi momento o per periodi di qualsiasi durata (max 24h), non sia disponibile.
- Sospensione dell’accesso e recesso: L’accesso al presente Sito può essere temporaneamente sospeso in qualsiasi momento, anche senza preavviso, in caso di mancanze da parte del ristoratore o atti illeciti e/o per motivi che sono fuori dal controllo di Dolphin Delivery. Nel caso di sospensione dell’accesso per mancato pagamento del canone, l’utente partner viene avvisato con 3 email antecedenti la scadenza del contratto, 1 mail consecutiva alla scadenza ed una dopo 3 giorni dalla scadenza, quest’ultima comprende anche l’avviso di chiusura della posizione dell’utente partner. DOLPHIN DELIVERY e l’utente possono recedere, con giusta causa, dal contratto e/o dalle presenti Condizioni del Sito con un preavviso di due settimane (da comunicarsi via email). In caso di recesso, DOLPHIN DELIVERY provvederà a cancellare l’account dell’utente alla scadenza naturale del contratto, fatti salvi gli obblighi di legge.
- Sicurezza informatica: Purtroppo, la trasmissione di informazioni via internet non è del tutto sicura. Sebbene DOLPHIN DELIVERY adotti le misure prescritte dalla legge per la tutela delle informazioni immesse, essa non è in grado di garantire la sicurezza dei dati trasmessi al Sito; la trasmissione viene pertanto effettuata a rischio dell’utente.
- MATERIALE DEGLI UTENTI E RECENSIONI
- Disposizioni Generali:
- Eventuale materiale diverso dalle informazioni di identificazione personale, le quali sono disciplinate dalla Informativa DOLPHIN DELIVERYin materia di Privacy, che venga trasmesso o pubblicato (post) o caricato (upload) dall’utente sul Sito www.ordinoaltavolo.it (compreso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, eventuali Immagini e/o Recensioni) si considera non riservato(di seguito il “Materiale degli Utenti”). Con la pubblicazione, l’upload o la trasmissione di Materiale degli Utenti l’utente dichiara e garantisce di avere la titolarità o altrimenti il controllo di tutti i diritti relativi al suddetto Materiale degli Utenti e di essere l’unico soggetto responsabile di tali contenuti. L’utente accetta e conviene che DOLPHIN DELIVERY non ha alcun obbligo (a mero titolo esemplificativo, di controllo o revisione prima o dopo la pubblicazione da parte dell’utente) in relazione al Materiale degli Utenti ed l’utente partner concede gratuitamente e in maniera perpetua alla stessa Dolphin Delivery, o a qualsiasi persona da essa eventualmente incaricata, la licenza di poter liberamente copiare, comunicare, distribuire, incorporare o utilizzare in qualsiasi altro modo il Materiale degli Utenti nonché qualsiasi dato, immagine, suono, testo e quant’altro sia in esso incorporato per qualsivoglia finalità, sia commerciale che non commerciale.
- L’utente Partner dichiara e garantisce che il Materiale degli Utenti che l’utente stesso pubblica (post), carica sul Sito (upload) o comunque trasmette al Sito non viola, e non violerà in futuro, alcuna delle limitazioni previste nei successivi articoli 4 e 4. 5.
- Policy relativa al Materiale degli Utenti: È vietato pubblicare (post), caricare (upload) o trasmettere al, o dal, Sito Materiale degli Utenti (ivi comprese le Recensioni) che: Sia in violazione di eventuali leggi applicabili a livello locale, nazionale o internazionale; sia illecito o ingannevole; equivalga a pubblicità non autorizzata; contenga virus o qualsiasi altro programma dannoso.
- Policy relative alle Recensioni degli Utenti: In particolare, a titolo esemplificativo e non esaustivo, è vietato immettere sul Sito Recensioni che: contengano materiale diffamatorio, osceno o offensivo; promuovano violenza o discriminazione; violino diritti di proprietà intellettuale di terzi; siano in violazione di un eventuale obbligo giuridico nei confronti di soggetti terzi (quale, esemplificativamente, un obbligo di fiducia); promuovano attività illecite o siano in violazione dei diritti di riservatezza di soggetti terzi; diano l’impressione di provenire da DOLPHIN DELIVERY e/o Ordinoaltavolo; e/o vengano utilizzati per impersonare altri o travisare la realtà riguardo ad un rapporto di parentela stretta (maternità/paternità) con un’altra persona.
- Rimozione delle Recensioni: L’elenco degli atti vietati di cui ai precedenti articoli è esclusivamente esemplificativo e non è esaustivo. DOLPHIN DELIVERY si riserva il diritto (senza assumere a riguardo alcuna obbligazione, se non limitatamente a quanto sia necessario per legge) di procedere su base assolutamente discrezionale alla rimozione o correzione in qualsiasi momento di qualsiasi Recensione o altro Materiale degli Utenti pubblicato (post), caricato (upload) o trasmesso sul Sito ordinoaltavolo.it che DOLPHIN DELIVERY ritenga violare uno dei divieti di cui ai precedenti articoli 4. 3, 4. 4 o 4. 5, che sia altrimenti discutibile o possa esporre DOLPHIN DELIVERY o qualsiasi altro soggetto terzo ad un pregiudizio o responsabilità di qualsiasi tipo o per qualsiasi altra ragione.
- Uso delle Recensioni: Le Recensioni e il Materiale degli Utenti contenuti nel Sito www.ordinoaltavolo.it hanno finalità esclusivamente informativa e non rappresentano un suggerimento da parte di Dolphin Delivery. Le Recensioni e il Materiale degli Utenti riflettono le opinioni dei clienti che hanno ordinato tramite il Sito o visitato lo stesso, o altri soggetti terzi e qualsiasi dichiarazione, consiglio o opinione fornita da tali soggetti appartiene esclusivamente ad essi. Di conseguenza, nella misura massima consentita dalla legge, DOLPHIN DELIVERY non assume alcuna responsabilità né impegno di risarcimento nei confronti di alcun soggetto in relazione ad alcuna Recensione o altro Materiale degli Utenti, ivi incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, in relazione a errori, diffamazione, oscenità omissioni o falsità che possano essere riscontrati in tali contenuti, mentre attraverso segnalazione di un illecito, è possibile richiedere una rettifica, oscuramento al seguente indirizzo: dolphindelivery.it/segnalazioni.
- Responsabilità dell’utente: L’utente si impegna a risarcire DOLPHIN DELIVERY per qualsiasi perdita, danno o reclamo (e per tutti i costi ad essi correlati) sostenuti dalla stessa DOLPHIN DELIVERY o fatti valere nei suoi confronti da un Ristorante o altro soggetto terzo e che siano derivanti da, o in connessione con, una qualsiasi Recensione o altro Materiale degli Utenti forniti dall’utente in violazione delle dichiarazioni, garanzie, impegni o restrizioni previsti nel presente articolo 4.
- Comunicazioni all’autorità amministrativa o giudiziaria: DOLPHIN DELIVERY fornisce piena collaborazione ad ogni autorità competente che richieda o imponga di rivelare l’identità o la posizione di chiunque pubblichi o trasmetta Recensioni o Materiale degli Utenti in violazione degli articoli precedenti
- ESONERO DA RESPONSABILITÀ
- Informazioni fornite sui Siti www.dolphindelivery.it e www.ordinoaltavolo.it: Sebbene DOLPHIN DELIVERY si sforzi di garantire che l’informazione fornita sul Sito sia corretta, ciò non promette che tale informazione sia accurata o completa in quanto ogni Partner aderente può modificare anche erroneamente alcune informazioni ad esempio, ingredienti, prezzi, piatti ecc. DOLPHIN DELIVERY non può apportare qualsivoglia modifica al materiale presente sul Sito neppure dei prezzi in esso descritti. Il materiale presente sul Sito è aggiornabile da ogni partner, a volte potrebbe non essere aggiornato e DOLPHIN DELIVERY non si assume alcun impegno di aggiornarlo.
- Informazioni relative alle allergie, informazioni di carattere dietetico e altre informazioni sul menu:
Quando un Ristorante si registra con noi, deve fornire informazioni aggiornate sul menu. Dopodiché noi includiamo queste informazioni nella pagina a loro dedicata (caricamento assistito), oppure il partner può creare la sua pagina in completa autonomia, sul Sito Web ordinoaltavolo.it . Se queste informazioni includono informazioni relative alle allergie e informazioni di carattere dietetico, faremo del nostro meglio per ripubblicare queste informazioni sul Sito Web o sull’app esattamente come appaiono nel menu del Ristorante. - Il sito web ordinoaltavolo.it prevede il caricamento automatizzato degli allergeni collegati agli alimenti, ma un alimento caricato da un partner potrebbe non essere controllato da parte di Dolphin Delivery. In tali casi DOLPHIN DELIVERY non si assume alcuna responsabilità. Se tu, o chi è addetto al caricamento di alimenti e menu, avete dei timori relativamente ad allergie alimentari, intolleranze o altre preferenze alimentari, dovreste sempre fare una piccola ricerca sugli allergeni di quell’alimento in modo da caricare correttamente l’allergene o gli allergeni corrispondenti all’alimento da inserire.
- Le precedenti clausole di esonero da responsabilità lasciano impregiudicati i diritti degli utenti previsti dalla legge e/o dal contratto di vendita con i Ristoranti nonché la normativa del Codice del Consumo a tutela dei consumatori.
- Esclusione di altre previsioni: DOLPHIN DELIVERY fornisce al Partner accesso al Sito e ne consente l’utilizzo sul presupposto che, nella misura massima consentita dalla legge, resti esclusa ogni e qualsiasi garanzia, dichiarazione, condizione, impegno ed ogni altra clausola in relazione al Sito e all’utilizzo dello stesso da parte dell’utente (ivi inclusa qualsiasi dichiarazione, garanzia, condizione, impegno ed altra previsione che possa altrimenti applicarsi al Sito o all’utilizzo dello stesso da parte dell’utente, o che sia implicitamente resa applicabile o inclusa nelle presenti Condizioni del Sito ai sensi della legge applicabile o altrimenti).
- RESPONSABILITÀ
- Disposizioni generali: Nulla nel presente Sito include una colpa assoggettabile alla responsabilità di DOLPHIN DELIVERY in caso di morte o lesioni personali derivanti dai siti www.dolphindelivery.it o www.ordinoaltavolo.it, né la responsabilità di DOLPHIN DELIVERY in caso di dolo o colpa grave, né alcuna ulteriore responsabilità che non possa essere esclusa o limitata ai sensi della normativa vigente. Nulla nelle presenti Condizioni del Sito influisce sui diritti inderogabili che la legge concede agli utenti del Sito quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i diritti garantiti ai consumatori ai sensi del Codice del Consumo.
- Esclusione di responsabilità: Fatto salvo quanto previsto al precedente articolo 1, DOLPHIN DELIVERY non risponde nei confronti degli utenti in nessun caso, né a titolo contrattuale né extracontrattuale (ivi incluso per negligenza), né per violazione di obblighi imposti dalla legge né ad alcun altro titolo, anche se si tratti di circostanza prevedibile, derivante da/o in connessione con il Sito (ivi incluso l’uso, l’impossibilità di utilizzare o gli effetti dell’uso del Sito) in relazione a:
- eventuale perdita di profitti, vendite, affari o reddito;
- perdita o distruzione di dati, informazioni o software;
- perdita di opportunità commerciali;
- perdita di risparmi previsti;
- perdita di avviamento;
- qualsiasi perdita indiretta o conseguente.
- Limitazione di responsabilità: Ferme restando le previsioni di cui all’articolo 6.1 e all’articolo 6.2 e fatta sempre salva la normativa applicabile a tutela dei consumatori, la responsabilità totale di DOLPHIN DELIVERY nei confronti degli utenti in relazione a qualsiasi altra perdita derivante da, o in connessione con il Sito o l’utilizzo dello stesso da parte dell’utente, sia essa a titolo contrattuale, extracontrattuale, per violazione di obblighi previsti dalla legge o a qualsiasi altro titolo, non può superare la somma inferiore tra il doppio del valore dell’Ordine e un importo pari a Euro 100.
- Costi supplementari: L’utente risponde integralmente e in via esclusiva per qualsiasi costo supplementare o correlato in cui possa incorrere durante l’uso del Sito o in conseguenza di esso, ivi incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i costi relativi all’assistenza, riparazione o adattamento di eventuali dispositivi, software o dati di proprietà dell’utente o di cui l’utente abbia la proprietà o il possesso per leasing o licenza o che siano ad altro titolo utilizzati dall’utente.
- RISOLUZIONE
- Cause di risoluzione: ai sensi dell’art. 1456 del Codice Civile, DOLPHIN DELIVERY ha facoltà di risolvere il rapporto contrattuale con l’utente e sospendere il diritto dell’utente di avvalersi del Sito, immediatamente, mediante comunicazione scritta (ivi compreso la comunicazione via e-mail), nel caso in cui DOLPHIN DELIVERY ritenga, a suo esclusivo giudizio:
- che l’utente abbia utilizzato il Sito in violazione dell’articolo 2. 1 (Licenza d’uso);
- che l’utente abbia pubblicato sul Sito Recensioni o altro Materiale degli Utenti che viola le previsioni di cui agli articoli 4. 4 o 4. 5 (Materiale dei Visitatori e Recensioni);
- che l’utente abbia violato l’articolo (Link Verso e da Altri Siti); o
- che l’utente abbia omesso di effettuare il pagamento di un Ordine i cui prodotti siano stati consegnati dal Ristorante o abbia violato qualsiasi altra previsione essenziale della presente Condizioni del Sito.
- Obblighi dell’utente in caso di risoluzione: All’atto della risoluzione o sospensione l’utente è tenuto a distruggere immediatamente qualsiasi estratto del Sito che sia stato eventualmente scaricato o stampato.
- COMUNICAZIONI SCRITTE
- La normativa vigente può richiedere che alcune informazioni ed avvisi, tra quelli che DOLPHIN DELIVERY fornisce all’utente, debbano essere comunicati per iscritto. Con l’utilizzo del Sito o l’effettuazione di Ordine di Prodotti tramite il Sito, l’utente accetta che la comunicazione con Dolphin Delivery avvenga principalmente per via elettronica. In particolare, l’utente accetta di poter essere contattato tramite e-mail o che gli vengono fornite informazioni tramite pubblicazione di post di avviso sul Sito. Per le finalità contrattuali, l’utente accetta tali modalità elettroniche di comunicazione. La presente clausola non inficia i diritti che la legge prevede in favore degli utenti del Sito.
- Possono intercorrere periodi in cui l’azienda invia il contratto tramite mail, ma che questa stessa debba essere stampata, firmata in originale ed inviata a mezzo email a Dolphin Delivery, (dobbiamo creare la mail per ricevere i contratti) l’utente accetta tali modalità di comunicazione
- EVENTI NON CONTROLLABILI DA DOLPHIN DELIVERY
- DOLPHIN DELIVERY non risponde di, e non è tenuta a risarcire, alcun eventuale inadempimento o adempimento tardivo di proprie obbligazioni contrattuali previste dalle presenti Condizioni del Sito che sia provocato da eventi al di fuori della ragionevole possibilità di controllo da parte di DOLPHIN DELIVERY (“Eventi di Forza Maggiore”).
- Un Evento di Forza Maggiore include qualsiasi atto, evento, mancato avveramento, omissione o incidente che vada oltre le ragionevoli possibilità di controllo da parte di DOLPHIN DELIVERY ed include in particolare (a titolo esemplificativo e non esaustivo) quanto segue:
- scioperi, serrate o altre azioni nell’ambito di rapporti tra dipendenti e aziende;
- tumulti civili, sommosse, invasioni, attacchi terroristici o minacce di attacco terroristico, guerre (anche in assenza di apposita dichiarazione) o minacce di guerra nonché preparativi per la guerra;
- incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, cedimenti del terreno (inclusa la subsidenza), epidemie, pandemie o altri disastri naturali;
- impossibilità di servirsi della rete ferroviaria, navale, aerea, del trasporto su gomma o di altri mezzi di trasporto pubblico o privato;
- impossibilità di servirsi delle reti di comunicazione pubblica o privata;
- leggi, decreti, normativa, regolamentazione o disciplina restrittiva di un qualsiasi governo.
- L’esecuzione da parte di DOLPHIN DELIVERY delle proprie obbligazioni contrattuali previste dalle presenti Condizioni del Sito si considera sospesa per tutta la durata dell’Evento di Forza Maggiore e DOLPHIN DELIVERY usufruisce di una proroga della durata prevista per l’adempimento pari alla durata del suddetto periodo. DOLPHIN DELIVERY si adopera con ogni sforzo ragionevole per giungere al termine dell’Evento di Forza Maggiore o trovare una soluzione per cui le obbligazioni contrattuali di DOLPHIN DELIVERY possano essere adempiute nonostante l’Evento di Forza Maggiore.
- CLAUSOLE VARIE ED ULTERIORI
- Informativa in materia di Privacy: DOLPHIN DELIVERY si obbliga a proteggere la riservatezza e sicurezza degli utenti. Tutti i dati personali degli utenti raccolti da DOLPHIN DELIVERY vengono elaborati in conformità alla Informativa in materia di Privacy. L’utente del Sito è tenuto ad esaminare l’Informativa in materia di Privacy, la quale costituisce, in forza del presente richiamo, parte integrante delle Condizioni to del Sito ed è disponibile al seguente link.
- Disciplina di Coupon, Sconti e Promozioni; si raccomanda agli utenti e visitatori del Sito di prendere visione, il Regolamento in materia di Coupon, Sconti e Promozioni, non prevede in nessun caso la cumulabilità di nessuna promozione, che sia essa uno o più coupon, o di un coupon ed una promozione, in nessun caso Dolphin Delivery permette ne è responsabile se un cliente usufruisce nello stesso istante di due promozioni distinte nello stesso ristorante, ma ne è responsabile il ristoratore stesso, colui che applica lo sconto. In ogni caso Dolphin Delivery non restituisce il mancato guadagno e tantomeno il valore del coupon o promozione o sconto né al consumatore né al ristoratore, in quanto le pagine della piattaforma ordinoaltavolo.it sono gestite dallo stesso ristoratore attraverso la propria dashboard e potrà quindi evadere le promozioni che più lo interessano applicando i relativi sconti. Le suddette norme costituiscono parte integrante delle presenti Condizioni del Sito.
- Invalidità parziale: Qualora uno o più termini o condizioni delle presenti Condizioni del Sito vengano dichiarati invalidi, nulli o inefficaci, in tutto o per una parte qualsiasi, l’invalidità, la nullità o l’inefficacia riguarderà solo tali termini, condizioni o previsioni e restanti termini resteranno validi ed efficaci nella misura massima consentita dalla legge.
- Unicità dell’accordo: le presenti Condizioni del Sito ed ogni altro documento in esse esplicitamente richiamato costituisce l’intero accordo tra DOLPHIN DELIVERY ed il partner e sostituisce tutte le precedenti discussioni, la corrispondenza, le trattative, qualsiasi accordo precedente, intesa o contratto tra le parti in relazione all’oggetto del contratto.
- Rinunce: L’eventuale mancata o tardiva attuazione (in tutto o in parte) di una qualsiasi previsione delle presenti Condizioni del Sito non può essere interpretata come rinuncia dell’una o dell’altra parte a far valere i propri diritti o rimedi.
- Cessione: L’utente del Sito non può cedere alcun diritto o obbligo previsto dalle presenti Condizioni del Sito senza il preventivo consenso scritto di DOLPHIN DELIVERY, neanche in caso di cessione di azienda o di ramo d’azienda. DOLPHIN DELIVERY può cedere qualsiasi diritto o obbligo previsto dalle presenti Condizioni del Sito ad una società sua affiliata o ad una qualsiasi impresa con cui essa si associ per svolgere l’attività imprenditoriale, che essa acquisisca o cui essa sia venduta, anche in caso di cessione di azienda o di ramo d’azienda e purché a seguito della cessione non risulti diminuita la tutela dei diritti dei consumatori.
- Rubriche: Le rubriche degli articoli del presente Regolamento del Sito sono previste esclusivamente per comodità e non influiscono in alcun modo sulla loro interpretazione.
- LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
- Legge Applicabile: tutti i reclami e le controversie che dovessero sorgere in relazione a o ai sensi delle presenti Condizioni del Sito saranno regolati e interpretate ai sensi della legge italiana. Per i consumatori residenti in Italia, troverà applicazione la normativa inderogabile a tutela del consumatore prevista dalla legge italiana (Codice del Consumo).
- Foro competente: qualsiasi controversia derivante dalle presenti Condizioni del Sito riguardante utenti non consumatori, sarà devoluta alla competenza esclusiva del foro di Ferrara. In caso di controversia derivante dalle presenti Condizioni del Sito riguardante utenti consumatori, i consumatori potranno adire i tribunali (i) del foro di Ferrara o (ii) del luogo dove hanno la loro residenza o domicilio in Italia. DOLPHIN DELIVERY e i Ristoranti potranno instaurare una causa nei confronti di un consumatore residente in Italia solamente presso il foro di residenza o domicilio del consumatore. In caso di controversia, l’utente è incoraggiato a contattare in primo luogo il Servizio Clienti per trovare una soluzione.
- Risoluzione delle controversie online: Alternativamente alla risoluzione giudiziale delle controversie, il consumatore può inoltrare il suo reclamo presso la Piattaforma di Risoluzione Online per la risoluzione delle Controversie in via stragiudiziale (Piattaforma ODR Europea) (Art. 14, par. 1 del Regolamento UE 524/2013). Per ulteriori informazioni in merito alle Piattaforma ODR Europea o per inoltrare un reclamo e iniziare procedure alternative per controversie relative al presente contratto, è possibile utilizzare il seguente link: https://ec.europa.eu/odr. L’indirizzo email di DOLPHIN DELIVERY da comunicare alla Piattaforma ODR Europea è il seguente: [email protected].
Ultimo aggiornamento: 21 ottobre 2023